Eventi
-

FILMUCCI
Chuormo e Greenwich Multisala sono felici di presentarvi “Filmucci – piccoli film sul grande schermo”, la rassegna che porta i cortometraggi al cinema 🎬
Un episodio al mese in cui proiettiamo 5 cortometraggi di registi emergenti che dialogano con la sala durante un dibattito.
Prossimo episodio Filmucci 3 - mercoledì 19 novembre, ore 21, presso il cinema Greenwich di via Bodoni 59, Roma (Metro B, Piramide - quartiere Testaccio). -

CHEZ CHUORMO & CHUORMO UNPLUGGED
Le due rassegne cult che vanno in scena settimanalmente al Covo del Chuormo. Il giovedì c’è Chuormo Unplugged, il venerdì Chez Chuormo.
Proiettiamo film indipendenti, audaci, con uno spirito cooperativo e non competitivo, per condividere il cinema liberamente in uno spazio stimolante dal punto di vista artistico, culturale e sociale.
E dopo i film? Si resta, si chiacchiera, si conoscono nuove persone. Perché il Chuormo è dove la gente si immischia.
-

Falò di Conforto
In collaborazione con Collettivo Incendio, un pomeriggio domenicale dedicato agli sceneggiatori per incontrarsi e condividere idee.
Ogni appuntamento ospita 5 progetti di film o serie: gli autori presentano le loro storie, poi si apre una tavola rotonda e si lavora insieme su trama, personaggi, arena, affrontando questioni narrative e produttive.
L’obiettivo è rompere l’isolamento creativo e costruire uno spazio dove gli scrittori possano crescere, aiutarsi e dare vita a film emozionanti.
-

smarmella jam session
Hai mai jammato sulle immagini di un tuo cortometraggio? Sogni di fare un drop sul primo piano del tuo protagonista, mentre un’epica galoppata di basso ti porta alla scena finale?
Chuormo, Stolen Film e la Locura presentano la prima Visual Jam di Roma, dove musica e cinema si fondono in una serata festiva e accollattiva.
A Smarmella l’importante è seguire le immagini, andare in direzioni nuove e impreviste con la musica.
-

CHuormo docu-contest
Le limitazioni stimolano la creatività e nella nostra sfida per documentaristi ce ne sono 3:
1 - Tempo: 72h per ideare, girare e montare un documentario
2 - Luogo: ad ogni troupe è affidata una zona della città
3 - Genere: ogni film avrà il suo genere documentaristico
L’obiettivo? Mettersi alla prova e realizzare un documentario.
Il corto vincitore della I edizione - Albula di G. Manenti e G. Perna - è stato presentato in anteprima nella sezione documentary del Felice Film Festival.
A man sitting on a stage with a microphone, in front of a screen displaying the logo 'FILMUCCI' and the tagline 'Piccoli film sul grande schermo'.
People gathered outside the Greenwich cinema at night, with illuminated digital screens displaying movie advertisements and a neon sign reading 'Greenwich' above the entrance.
A woman sitting cross-legged on the floor, holding a microphone, speaking during a presentation or event.
Audience members sitting in theater seats, attentively watching a performance or presentation.
A woman sitting on a stage with a microphone, smiling, in front of a pink screen with 'YCCI DE SCHERMO' written on it.
People sitting in a dark theater, smiling and enjoying a movie or event, with some clapping, illuminated by a bright overhead light.
A man sitting on the floor holding a microphone, speaking or answering questions, with a red and black background.
A young man in glasses and a brown turtleneck shirt holding a microphone in a dark auditorium, surrounded by an audience of diverse adults.
Group of seven young adults posing together at a cinema or theater lobby, standing in front of a bright sign that reads 'FilmUcca'.
Young man with beard and dark hair sitting in theater, holding microphone and speaking, wearing a black Paris Saint-Germain T-shirt, with others seated beside him, under bright ceiling light.
Two men standing in front of a projection of a cartoon drawing of a person with a pipe, earrings, and a howling expression, with a smoke cloud around their head. One man in a light-colored shirt is looking ahead, while the other in a yellow T-shirt is holding paper and facing slightly to the side.
People gathered in a dark room watching a cartoon pirate face projection on the wall.
Group of four people, with one woman holding a certificate and a jar, standing against a white background.
People sitting in a movie theater, some clapping, watching a film or presentation.