IL MONDO È nostro

by Marco Pinnavaia,
Gabriele Lo Cascio

A movie poster for 'Il Mondo E' Nostro' featuring illustrated portraits of diverse individuals, including a woman with a scarf, a man with sunglasses, and a girl hugging a dog. The poster includes text in multiple languages, listing actors' names, directors, producers, and production companies, with a dark blue background.

Fiction, 20’ - 2024
PRODUZIONE: DIANTO FILM
DISTRIBUZIONE: SAYONARA FILM

Asia canta, Medhi fa le basi: insieme sognano di sfondare con la musica. Ma la pistola comparsa sotto al cuscino di Youssef, il fratellino di Medhi, li catapulterà in un’avventura a ritmo di rap tra balordi di periferia, gangster siberiani e rapine in centri massaggi cinesi. Riusciranno i due a girare il videoclip de "Il Mondo è Nostro", la canzone della svolta?

  • Asia Corvino, Zeeshan Houssein, Amill Leonardo, Martin Jauvat, Mahaut Adam, Nomercy Blake, Nicolai Lilin

  • Filippo Marzatico, Marta Pignatelli, Edoardo Petracci, Erika Stringa, Alessandro Antonazzo, Naomi Mastrilli, Michele Negro

  • CORTI IN CORTILE (Italian Premiere); SALERNO IN CORTOCIRCUITO (Premio della Stampa, Premio Arti Vitruvio), SORSI CORTI (Premio del Pubblico), VISIONI VERTICALI (Miglior cortometraggio); EUROSHORTS GDANSK (International Premiere, Best Producer Awards); MARTE FILM FESTIVAL (Miglior cortometraggio); MILANO INDIE AWARDS (Best Italian Short Film) WRITTEN BY SCRIPT & FILM FESTIVAL (Miglior soggetto)

titovskij

by Cecilia Rizzuto

A poster for the film 'Titovskij' featuring a black and white photo of a man beneath an oversized tulip structure, with a backdrop of buildings and trees. The poster has a red and beige color scheme with promotional accolades and credits in Italian.

Sperimentale, 7’ - 2024
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: CHUORMO DISTRIBÙ

Titus vive in una distopia tutta sua. Quando abbraccia l'abisso dentro di sé, con tutte le sue contraddizioni, inizia a danzare.
È il folle che riesce a cogliere le verità che sfuggono agli altri: la complessa ricerca di identità dell'uomo.

  • Marco Pinnavaia, Sofya Gershevich

  • Matteo Vitale, Michela Ranciati, Adele Arno, Gabriele Vassilli

  • GJON MILI INTERNATIONAL VIDEO ART FESTIVAL (World Premiere), MOONLIGHT FILM FESTIVAL (Best experimental short), SOTTOVENERE (Premio Satellite), CEPRANO FILM FESTIVAL (Miglior sonor), WIPE AMATEUR FILM FESTIVAL

davide, where are you?

by Cecilia Rizzuto
Marco Pinnavaia

Movie poster titled 'Davide, Where Are You?' featuring a person taking a photo with a camera outdoors, with credits and production details in smaller text.

Documentario, 17’ - 2025
PRODUZIONE: THE FACTORY
DISTRIBUZIONE: RED COUCH PICTURES

Due documentaristi partono verso il Monte Velino per scoprire la storia degli alpinisiti che lì hanno perso la vita. Un viaggio interiore tra paura e bellezza, per superare il lutto di un amico scomparso in montagna alla ricerca di quel sublime che da sempre spinge gli uomini a rischiare la vita per avvicinarsi all’alto.

  • Cecilia Rizzuto, Marco Pinnavaia

  • Cecilia Rizzuto, Marco Pinnavaia, Ado Hasanovic, Matteo Salvatori

  • Questo film è in anteprima mondiale!

diario di un viaggiatore ipotetico

by Chiara De Benedetti
Lorenzo Caldarelli
Marco Pinnavaia

Cover of a documentary titled "Diary of an Hypothetical Traveller," featuring a person with dark skin, bald head, wearing a red shirt, a green shawl, yellow and black plaid skirt, and bracelets, standing in a desert landscape with mountains in the background.

Documentario, 17’ - 2025
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: CHUORMO DISTRIBÙ

Un viaggiatore solitario parte dal Ruanda diretto in Tanzania, annotando il suo percorso in un silenzioso diario. Ai piedi del Monte Meru trova un villaggio Masai dove la vita si fa rito e la parola canto… verso il Mistero.

  • Mkuru Village Masai Community

  • Lorenzo Caldarelli, Marco Pinnavaia, Chiara De Benedetti, Keun Hee Bae, Lorenzo Rolli

  • Questo film è in anteprima mondiale!

¡VOLARE VOLARE!

by Cecilia Rizzuto
Marco Pinnavaia

Cover poster for a film titled '¡Volaré Volare!', featuring a large crowd of people in the foreground, many holding up phones and cameras, with a figure dressed as the Virgin Mary in a white dress and floral headpiece in the middle of the crowd. The sky is dark and cloudy, suggesting a storm or overcast day.

Documentario, 67’ - 2024
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: CHUORMO DISTRIBÙ

A maggio tutti i popoli Romanì si riuniscono in Camargue per venerare Santa Sara Kali. Cecilia e Marco sono dei Gagè (non-rom) che con una piccola videocamera seguono Esméralda e la sua famiglia — un gruppo di Manouche francesi — immergendosi nel pellegrinaggio alla ricerca del vero spirito delle Gens du Voyage, il popolo viaggiante.

  • Esmeralda Romanez, Sveta Romnija

  • Cecilia Rizzuto, Marco Pinnavaia, Natalia Caramel, Federico Fraticelli

  • RROMA FILM FESTIVAL - BRASOV, ROMANIA (Best Film Award), TRANSITO FILM FESTIVAL (Italian Premiere), FILMARE LA STORIA

aleph

by Marco Pinnavaia

Cover of a book titled 'ALEPH: Almost All and Practically Nothing' with a background of a person's face and a desert landscape, and an Arabic calligraphy symbol in the center.

Documentario, 35’ - 2025
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: CHUORMO DISTRIBÙ

Un documentario sperimentale girato durante un viaggio in Terra Santa sette mesi prima della riapertura della guerra nell’ottobre 2023. Una ricerca tra spiritualità e materia, verticale e orizzontale, che si interroga sul senso dell’Universo attraverso la lente del racconto di Borges “L’Aleph”.

  • Angelica Calò

  • Marco Pinnavaia, Francesca De Angelis

  • Questo film è in anteprima mondiale!

dreamland

by Marco Pinnavaia

A promotional poster with a green background for Doc Fest 1970, featuring a black pirate flag with a skull and crossbones, a stylized black limousine with stairs, and the word "Dreamland" in green at the bottom.

Documentario, 66’ - 2022
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: CHUORMO DISTRIBÙ

Due documentaristi italiani seguono il Convoglio della Libertà francese da Nizza a Bruxelles per testimoniare le rivendicazioni dei manifestanti contro le leggi tiranniche imposte dai governi durante la pandemia. Ciò che vedranno durante questo folle tentativo di rivoluzione andrà ben oltre il confine tra realtà e sogno...

  • Marco Pinnavaia, Marco Pittiglio, Regis Emmanuel-Suire

  • Marco Pittiglio, Marco Pinnavaia, Gavrilo Seviernich

  • 30_70 DOC FEST (World Premiere)

chondros

by Iacopo Gattei

Poster for a short film titled "Chondros" directed by Iacopo Gattei, featuring credits including Edoardo Sala, Matteo Bosoletti, Melania Fiore, Camilla Tagliaferri, Saida Calvaruso, and others. The background has blurred text in Italian.

Fiction, 18’ - 2024
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: SIBERIA DISTRIBUTION

Giordano ha un male interiore che gli impedisce di vivere come vorrebbe e che non lascia tregua. Ma ora serve un cambio di rotta, una svolta. Se nemmeno la Medicina può aiutare, rivolgersi a Madame Mirelle sembra essere l’unica soluzione possibile. E’ lei a dargli la chiave per guarire finalmente dalla sua malattia, ecco perché ora Giordano è davanti a una tomba nel mezzo del nulla.

  • Matteo Bossoletti, Edoardo Sala, Melania Fiore, Camilla Tagliaferri, Saida Calvaruso

  • Filippo Marzatico, Edoardo Petracci, Leonardo Severino, Gabriele Lo Cascio, Matteo Vitale

  • Filippo Marzatico, Edoardo Petracci, Leonardo Severino, Gabriele Lo Cascio, Matteo Vitale

PAIN WITH ME

by Diana Gianola

A sky view with yellow flowers and dark seed pods on branches surrounding the edges and a pink handwritten style title "Paint With Me" in the center, with white text "written and directed by Diana Gianola" below.

Documentario, 4’ - 2023
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: INDIPENDENTE

"Pain with me” è un documentario sperimentale che parla di una malattia fisica e della percezione del proprio corpo in funzione di essa. È un viaggio dentro un malessere, che si impone di portare lo spettatore ad una riflessione sul dolore in sé, come forse l’esperienza più intima, profonda e incomunicabile che ancora possiamo sperimentare in quanto esseri umani.

  • Diana Gianola

  • Diana Gianola

  • LAGO FILM FESTIVAL (World Premiere), SIRENE WAVE, NOT FILM FEST

BIANCA

by Leonardo Severino

A boat docked on calm water with a person sitting on the edge, looking through binoculars, and a distant shoreline with hills in the background. The image features the movie poster for "Bianca" by Leonardo Severino.

Fiction, 12’ - 2024
PRODUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION
DISTRIBUZIONE: ASSOCIAK DISTRIBUZIONE

Il primo giorno di un ragazzo appena uscito dal SERT, che ricerca la bellezza sulle sponde del lago di Garda. Uno sguardo malinconico sul valore della fiducia, la storia di un'intimità impossibile tra due persone incapaci di avvicinarsi.

  • Luca Nencetti, Giada di Palma, Giuseppina TurrA

  • Filippo Marzatico, Edoardo Petracci, Cecilia Rizzuto, Gabriele Lo Cascio, Marco Pinnavaia

  • CATANIA FILM FESTIVAL (World Premiere), SOCIAL FILM FESTIVAL ARTELESIA, VOGHERA FILM FESTIVAL

THE TALES OF MUZUNGU

by Lorenzo Caldarelli
Marco Pinnavaia

A stylized poster for the film 'The Tales of Muzungu', featuring a red sun, pink clouds, and an orange background with speckles. A silhouette of a person riding a bicycle is in the bottom right corner, and the text includes the film's title and credits.

Documentario, 73’ - 2025
PRODUZIONE: THE TALES OF MUZUNGU
DISTRIBUZIONE: ANOTHER CHUORMO PRODUCTION

Lorenzo Caldarelli è un viaggiatore e scrittore italiano che sostiene orfanotrofi dimenticati in tutto il mondo. Questo film racconta il suo viaggio a Jinja per aiutare i bambini dell’Arise Orphan Children Uganda. Qui Lorenzo conoscerà un paese straordinario e, contrariamente alla logica occidentale e colonialista, troverà in Africa il luogo giusto per perseguire i suoi sogni: dopo un lungo viaggio in bici da Kampala a Kigali, Lorenzo resta a vivere in Rwanda per insegnare ju-jitsu.

  • Lorenzo Caldarelli

  • Lorenzo Caldarelli, Marco Pinnavaia, Andrea Vecchio

  • Questo film è in anteprima mondiale!

■ 1. Il Chuormo rema unito verso il Tesoro

■ 2. Il Chuormo crede nella libertà, nella bellezza, nell’amore e soprattutto nel Chuormo

■ 3. Il Chuormo non ha un capitano, le decisioni che riguardano il Chuormo vengono prese a maggioranza semplice dei voti

■ 4. Ogni Pirata aderisce liberamente al Chuormo e liberamente può uscirne

■ 5. Il Chuormo è un serbatoio di talenti, idee, storie, dobloni e compagni di viaggio

■ 6. Quando sale l’alta marea, porta in alto tutte le barche. Il Chuormo si nutre di Spirito Solidaristico

■ 7. Ogni Pirata può usare il vessillo del Chuormo per le opere e iniziative che ritiene meritevoli e positive per la causa del Chuormo

■ 8. Il Chuormo punta alla Luna, mal che vada cade sulle Stelle

■ 9. Il Chuormo batte il suo vessillo: un pirata che fuma la pipa su sfondo nero, controfirmato dai membri del Chuormo

■ 10. Il Chuormo può modificare il Manifesto approvando gli emendamenti con una maggioranza qualificata dei voti (75%)

■ 1. Il Chuormo rema unito verso il Tesoro ■ 2. Il Chuormo crede nella libertà, nella bellezza, nell’amore e soprattutto nel Chuormo ■ 3. Il Chuormo non ha un capitano, le decisioni che riguardano il Chuormo vengono prese a maggioranza semplice dei voti ■ 4. Ogni Pirata aderisce liberamente al Chuormo e liberamente può uscirne ■ 5. Il Chuormo è un serbatoio di talenti, idee, storie, dobloni e compagni di viaggio ■ 6. Quando sale l’alta marea, porta in alto tutte le barche. Il Chuormo si nutre di Spirito Solidaristico ■ 7. Ogni Pirata può usare il vessillo del Chuormo per le opere e iniziative che ritiene meritevoli e positive per la causa del Chuormo ■ 8. Il Chuormo punta alla Luna, mal che vada cade sulle Stelle ■ 9. Il Chuormo batte il suo vessillo: un pirata che fuma la pipa su sfondo nero, controfirmato dai membri del Chuormo ■ 10. Il Chuormo può modificare il Manifesto approvando gli emendamenti con una maggioranza qualificata dei voti (75%)